Perché ci piace tanto New York? – Fotoreportage

Almeno una volta nella vita tutti sognamo di fare “un salto” negli States. Quasi la metà delle persone che hanno questo desiderio, hanno in mente una città: New York. Io questo sogno l’ho realizzato lo scorso gennaio, e tra i tanto pro e contro di questa metropoli in continuo mutamento, vi propongo (tra i tanti) quattro semplici motivi per amarla, in ogni stagione.

1 – Perché è una città che sa reinventarsi. La High Line è un parco nato sulle rovine di una linea ferroviaria in disuso dagli anni Ottanta e aperto (anche se non ancora interamente) a partire dal 2011. La passeggiata è uno sprazzo di verde e arte nel mezzo del West Village. La sua riqualificazione è un esempio di come spesso da qualcosa che in molti demolirebbero possa nascere qualcos’altro di incredibilmente bello e piacevole.

High Line 1High Line 2High Line 32 – Perché si ha l’imbarazzo della scelta del punto da cui poterla guardare. Col naso all’insù cercando di adocchiare l’ultimo piano di un grattacielo, o dall’alto dell’Empire State Builging e gli occhi puntati all’orizzonte dello skyline più famoso del mondo.

Dall'Empire State BuildingDall'Empire State BuildingGrattacieli vicino il Brooklyn BridgeBrooklyn Bridge3 – Perché ogni scorcio è buono per fare arte. In una città ricca di musei come il Metropolitan, il Guggehneim, il Moma, e moltissimi altri, oltre alle svariate gallerie più o meno piccole, agli angoli delle strade o sulle facciate dei palazzi più improbabili, statue, installazioni, immagini e performace diventano protagonisti di questa metropoli.

Installazione vicino l'High LineFacciata di un palazzo nel West VillageStatue al Metropolitan Museum4 – Perché in ogni stagione, anche la più ostile, Central Park è un luogo per sfuggire dal coas cittadino e trovare un angolo di pace senza doversi allontanare da Manhattan.

Central ParkCentral ParkCentral ParkCentral Park – Foto e testi di Eleonora Materazzo –

Times Square e Broadway

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...