3 anni di MOB! – fare cultura a Cisterna

Fare cultura a Cisterna di Latina, una cittadina di provincia, non è una missione semplice. Eppure Mobilitazioni Artistiche resiste ed organizza da tre anni eventi e workshop che puntano a creare aggregazione e partecipazione tra i cittadini: laboratori, progetti creativi, ma anche, e soprattutto, confronto con realtà vicine e lontane e con grandi professionisti dei settori artistici.
Questi, in pochissime parole, sono l’operato e gli intenti di Mobilitazioni Artistiche che in tre anni, ha visto nascere e crescere i laboratori teatrali per l’infanzia, per bambini, ragazzi e adulti, workshop di contact improvisation, di creazione collettiva, di fotografia. Non sono mancati gli eventi di arte contemporanea organizzati a Palazzo Caetani a Cisterna e Palazzo M a Latina, e ovviamente, gli spettacoli teatrali, tra performance di fine laboratorio nei mesi di maggio e giugno e produzioni proprie dell’associazione.
Moltissimi i luoghi in cui sono arrivate le parole sussurrate nei tubi del BOOKWHISPER.
Per questo abbiamo voluto festeggiare i tre anni della nostra associazione, per stare insieme, ancora una volta, come meglio sappiamo fare. Tra sorrisi di bambini che giocano spensierati e fari luminosi che creano la magia del teatro. Tra proiezioni di fotografi che seguono e supportano la nostra associazione, esposizioni di lavori d’artista e un brindisi: ad un futuro pieno di momenti di bellezza.
Il suo terzo compleanno Mobilitazioni Artistiche lo ha festeggiato il 27 e 28 settembre con una due giorni di eventi, un programma che prevedeva flashmob, animazione per bambini, bookwhisper e spettacoli.
Sono andate in scena le repliche di Otello (spettacolo del laboratorio teatrale adulti 2013-2014) e #dellemeraviglie, successo firmato Mob dello scorso anno. Anche gli artisti che collaborano con la nostra associazione ci sono stati vicini: Cristiano Mancini ha esposto alcuni suoi disegni, molti dei quali inediti, e Sofia Bucci, oltre ad allestire un banchetto con i suoi libricini, ha fornito insieme a Daniele Calisi delle opere fotografiche per una raffinata proiezione.
Grazie a coloro che hanno festeggiato con noi e che ci sono sempre vicini, sostenendoci e rendendo possibile ogni giorno le nostre attività!
Vi invitiamo a prenotare una lezione di prova per i laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti appena iniziati e a seguirci per sapere tutte le novità su workshop di dizione, fotografia, Feldenkrais, e mosaico!