PERCORSO DI ARTITERAPIE

“Conoscere se stessi, conoscere l’altro, sviluppare l’empatia”
a cura di Deborah Foschi, con la co-conduzione di Marianna Cozzuto
ISCRIZIONI APERTE!
Rendere armonico il rapporto tra corpo, mente e voce, la relazione con gli altri, con se stesso e con la propria creatività.
Il percorso di Artiterapie integrate di gruppo, promosso da MOBilitazioni Artistiche è caratterizzato principalmente dalla teatroterapia. Durante il percorso, attraverso l’utilizzo delle diverse Artiterapie, si attiveranno diverse modalità di comunicazione che aumenteranno l’autostima e la possibilità di percepirsi, in un contesto di relazione con il gruppo in cui è inserito.
“Attraverso l’arteterapia si ha la possibilità di attivare risorse che tutti possediamo: la capacità di elaborare il proprio vissuto, dandogli una forma, e di trasmetterlo creativamente agli altri. Si tratta di un processo educativo, laddove “educare” sta per educere, “portare fuori: far emergere la consapevolezza ed una maggior conoscenza di sé mediante la pratica espressiva, l’osservazione ed il confronto.” (dagli Atti del Convegno Nazionale sulle Arti Terapie nella SCUOLA – 2001)
Il gruppo sarà composto da un minimo di 6 persone ad un massimo di 16
Non è un gruppo terapeutico.
PRIMO INCONTRO MARTEDÌ 10 MARZO dalle 20.30 alle 22.00
Luogo: via Manzoni 5 – Cisterna di Latina
Riservato agli associati di Mobilitazioni Artistiche – quota di partecipazione € 40 mensile (le persone non associate possono richiedere di associarsi entro il 7 marzo)
Per info ed iscrizioni: tel 328 56 79 035 // 3888241163
mobilitazioniartistiche@gmail.com
facebook Mobilitazioni Artistiche
twitter MobArtistiche