diario antistress#1 (aspettando il Cisterna Film Festival)

A pochi giorni dal Cisterna Film Festival l’emozione si fa sentire.

La sensazione particolare che si respira è di attesa insieme a nostalgica consapevolezza che i tre giorni di Festival porteranno a conclusione questa faticosa e bellissima esperienza.

Una nuova scommessa per il nostro territorio, un nuovo campo creativo nel quale MOBilitazioni Artistiche mette un altro seme.

la sede di via Manzoni 5A

la sede di via Manzoni 5A

E’ nato tutto con estrema semplicità e naturalezza, un giorno, all’inizio di questo 2015, il regista Cristian Scardigno viene a visitare la sede dell’associazione in via Manzoni 5 e lancia la proposta del Festival del Cortometraggio. Una splendida idea che non potevamo non supportare. E’ forte la mancanza di un cinema nel nostro territorio e il festival può racchiudere, nel suo piccolo, un desiderio condiviso che diventa, anche se per tre sole sere, concretezza.

A marzo il bando internazionale è aperto: deadline 24 maggio. In poche settimane arrivano centinaia di filmati da ogni parte del mondo. Il 24 maggio raggiungiamo circa 3500 iscrizioni. Molto, davvero molto di più di quello che potevamo immaginare.

Avevamo bisogno di un buon ufficio stampa, non potevamo che chiamare Eleonora Materazzo. Il team è costituito: un direttore artistico, Cristian, un ufficio stampa e comunicazione, Eleonora e un’organizzatrice d’eventi, la scrivente.

il team in riunione

il team in riunione

Da circa due mesi è un tripudio di mail, messaggi, riunioni, sms, telefonate, condite da tante risate che rendono il lavoro piacevole e mai noioso. La visione dei film, la selezione, la progettazione dei manifesti, del programma, delle serate. In questo circolo di energie positive sono tantissime le persone che ci sono venute incontro e che hanno messo il loro grande talento a disposizione: Cristiano Mancini autore dell’immagine del manifesto, Renzo Di Falco che presenterà le serate, Devis Pennesi che ha intervistato i nostri concittadini e poi tanti amici commercianti che hanno creduto nel progetto e che hanno deciso di supportare la manifestazione.

Mancano pochi giorni e c’è ancora molto da fare.

Incrociamo le dita!

Marianna Cozzuto

La locandina della prima edizione del Cisterna Film Festival

La locandina della prima edizione del Cisterna Film Festival

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...