diario antistress#2 (il Cisterna Film Festival è arrivato)

Domani inizierà il Cisterna Film Festival…in realtà inizia oggi. Stasera.
Questo non è affatto antistress!
Le prove delle prove tecniche sono andate abbastanza bene, domani faremo le prove tecniche e poi non ci sarà più nulla da provare. La mostra è quasi pronta, i programmi ci sono, i libretti no. E vabbè, non si può avere tutto.
Domani ultimi giri, e poi montaggio. O meglio, prima smontaggio del matrimonio che c’è a palazzo Caetani e poi montaggio nostro. Sì, ce la faremo.
Alla vigilia l’unico desiderio è di vedervi in tanti tra le sale di palazzo Caetani per vedere le foto di Sofia Bucci e leggere i testi di Matteo Mammucari, a guardare la primavera del corpo di Matilde De Feo, la mutazione continua del mondo astratto di Masanobu Hiraoka, il movimento concentrico che cambia le prospettive di Ryan Fox, il modo utopico e perturbante di Rick Fisher, il gioco crudele di Pascal Gontier.
Di vedervi in tanti seduti nel bellissimo cortile di palazzo Caetani mentre si abbassano le luci e si accendono le storie dei film in concorso. Per tre giorni tanti pezzi di mondo saranno a palazzo Caetani, questo sì che è antistress.
Marianna Cozzuto