MOBilitazioni Artistiche: spazio alle arti!

MOB spazio alle artiL’Associazione Culturale con sede a Cisterna riparte con una ricca stagione di eventi, laboratori e novità sotto la direzione artistica di Marianna Cozzuto.

Sempre più affermata realtà culturale e formativa del territorio locale, e arrivata alla ribalta internazionale per aver organizzato il Cisterna Film festival – Festival Internazionale del Cortometraggio (che ha catturato l’attenzione di 3500 film-maker da tutto il mondo), i ragazzi di MOB sono pronti a riproporre i cavalli di battaglia che hanno reso famosa l’associazione, e a lanciare novità interessanti per grandi e piccini.

Come ogni anno non possono mancare gli imperdibili laboratori teatrali. Per l’anno 2015/2016 la formazione prevede percorsi per bambini, ragazzi e adulti con spettacolo di fine anno a cura di Marianna Cozzuto.  Si parte dai 3 anni con il laboratorio infanzia tenuto da Naomi Cozzuto, fino agli over 60. Ce n’è proprio per tutti, anche per i piccoli amanti del musical, che potranno partecipare ad un laboratorio specifico organizzato in collaborazione con l’Associazione Musicale Caetani. Per gli aspiranti attori, ma anche per tutti i professionisti che vogliono migliorare la propria esposizione, si ripropone il richiesto corso di dizione a public speaking tenuto da Renzo Di Falco.

MOB si occupa con attenzione e passione anche di arti figurative, e ripresenta i fortunati corsi di fotografia base e avanzato (con particolare attenzione alla post-produzione) a cura del professionista Simone Olivieri. E poi ancora laboratori di fumetto a cura di Martina Ianiri e disegno e acquerello a cura di Gabriele Casale e Andrea Tudini, tutti esperti del settore.

Ma visto il grande successo ottenuto dal Cisterna Film festival, non poteva mancare la settimana arte nel programma 2015/2016 di MOBilitazioni Artistiche. E allora proprio il cinema entra a pieno titolo tra le attività di quest’anno grazie ad un laboratorio che partirà ad ottobre a cura del regista Cristian Scardigno (direttore artistico del Cisterna Film Festival) e tanti piccoli eventi periodici in corso di organizzazione che riporteranno l’attenzione sui numerosi cortometraggi di valore che non sono rientrati nella selezione ufficiale del festival del cortometraggio ma che vale davvero la pena che non passino inosservati.

MOBilitazioni Artistiche vi invita a fare arte insieme! E voi, cosa scegliete?

(comunicato stampa)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...