Amicizia e Magia: le letture animate di MOB!

Lettura animata_1

“Facciamo Storie” la rassegna di letture animate di MOBilitazioni Artistiche giunta alla terza edizione ha aperto il 2016 con due incontri speciali.

lettura animata_2

Domenica 17 gennaio presso la libreria Voland, si è svolto un importante appuntamento dedicato ai bambini da 6 a 10 anni dal titolo: “La Pace è meglio!”. Alla lettura del libro per bambini sul tema si è aggiunto il prezioso contributo dei volontari di Emergency (gruppo territoriale di Cisterna di Latina) che hanno mostrato immagini e raccontato l’operato dell’associazione che dal 1994 si batte per curare le vittime dei conflitti. L’intero ricavato della giornata è stato devoluto da MOBilitazioni Artistiche ad Emergency Onlus.

Il secondo appuntamento invece si è svolto presso la sede dell’associazione culturale in via Manzoni 5, a Cisterna di Latina, e ha avuto come tema la lotta alle paure, in particolar modo quella del buio. I piccoli da 3 a 6 anni hanno letto un albo illustrato illuminati dalla sola luce delle loro torce e si sono divertiti a creare simpatici giochi da fare quando c’è poca luce.

I prossimi appuntamenti:

domenica 21 febbraio: letture a tema “Amicizia” rivolte ai bambini da 3 a 6 anni presso la Libreria Voland in corso della Replubblica 148

domenica 28 febbraio: i folletti di Shakespeare, letture “magiche” per scoprire il grande drammaturgo, per bambini dai 6 ai 10 anni.

Per saperne di più ed essere sempre aggiornati sulle attività di MOBilitazioni Artistiche mettete un “mi piace” alla pagina facebook “Mobilitazioni Artistiche”.

Vi aspettiamo!

locandina storie3-2

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...