Feel-mostra personale di Daniele Frisina

A partire da giovedì 17 marzo fino a mercoledì 18 maggio, presso RistorArte, in via Quattro Giornate di Napoli 35 a Cisterna di Latina, sarà possibile visitare la mostra personale di Daniele Frisina “Feel”. Per la freschezza e la vivacità delle tele l’esposizione è consigliata anche al pubblico dei più piccoli!
Le opere di Daniele Frisina sono immediate ed incisive, di forte impatto visivo. Il contenuto è minimale, frutto di un lavoro a togliere che lascia sulla tela solo il nucleo centrale dei pensieri e delle sensazioni che hanno generato la necessità di dipingere. I suoi soggetti sono simboli realizzati con uno stile asciutto, che prende spunto dalle illustrazioni e dalla cultura figurativa giapponese che Daniele ben conosce e che elabora e lavora con uno stile personale.
Nel corso degli anni i personaggi antropomorfi, soggetti principali delle sue tele, hanno acquistato spessore e volume. Da silhouette bidimensionali, custodi di stati d’animo cristallizzati, le ultime opere rivelano un’attenzione maggiore alle emozioni e alle relazioni, sviluppando una tridimensionalità che arriva addirittura a far attraversare il corpo dei personaggi da fasci di colore o da segni che indicano momenti spinosi e dolorosi. Una crescita emozionale, quella dell’artista, che si riflette nelle sue creazioni sempre più coinvolgenti comunicative, raccolte in questa mostra che prende appunto il titolo di “Feel”.
Marianna Cozzuto
orari di apertura RistorArte
dal lun al giov 06.00 – 20.00
dal ven alla domenica 06.00 – 24.00
per info sull’artista: http://www.danielefrisina.com
per info su RistorArte: http://www.emangio.com
L’ha ribloggato su Meet The Artists – Art Box.