ALTRE PERCEZIONI workshop

diretto da Davide De Lillis
7 e 8 GENNAIO 2017 dalle 10:00 alle 14:00
presso MOBilitazioni Artistiche via Manzoni 5 – Cisterna di Latina
Il laboratorio mira a creare un spazio di ricerca del movimento attraverso l’integrazione di diverse pratiche somatiche e meditative.
Ogni seduta sarà divisa in due fasi. Durante la prima fase, attraverso prinicipi di Ideokinesis, Developmental Movement, Authentic Movement, meditazioni dinamiche, avremo il tempo di connetterci con noi stessi: la nostra energia e il nostro corpo (pelle, ossa, muscoli, fluidi, e organi interni). La seconda fase sarà dedicata ad improvvisazioni di gruppo, strutturate e non, con l’intenzione di usare il livello di coscienza raggiunto nella prima fase come motore e supporto per la ricerca del movimento e l’interazione con il gruppo.
Il laboratorio può essere abbastanza fisico, ma ci sarà anche tempo dedicato alla discussione, osservazione e riflessione.
Invitiamo con entusiasmo tutti coloro che sono interessati alla ricerca del movimento e all’improvvisazione di gruppo.
Davide De Lillis (Italia/Germania) ha studiato danza contemporanea, contact improvisation e teatro fisico in Italia e in Germania. La sua ricerca sul movimento passa anche attraverso la pratica di alcune tecniche di massaggio e manipolazione del corpo. Davide prova costantemente a spingersi oltre la sua zona di comfort. Nel 2016 Davide ha conseguito il “Master of Choreographing Live Art” presso University of Lincoln (UK). È un coreografo, danzatore, performer, improviser, insegnante Yoga.
Davide è membro fondatore del duo “¿Che.ne.so?” (www.cheneso.com) e del collettivo di arti performative “77 Stolen Fish” di Berlino (www.77stolenfish.com ). Inoltre, da diversi anni collabora come performer con l’artista Tino Sehgal, in diverse produzioni in e oltre l’Europa.
quota di partecipazione € 50
PER INFO ED ISCRIZIONI:
MOBilitazioni Artistiche
3285679035
mobilitazioniartistiche@gmail.com
fotografie Il Muro