ALTRE PERCEZIONI workshop

diretto da Davide De Lillis
7 e 8 GENNAIO 2017 dalle 10:00 alle 14:00
presso MOBilitazioni Artistiche via Manzoni 5 – Cisterna di Latina

Il laboratorio mira a creare un spazio di ricerca del movimento attraverso l’integrazione di diverse pratiche somatiche e meditative.

Ogni seduta sarà divisa in due fasi. Durante la prima fase, attraverso prinicipi di Ideokinesis, Developmental Movement, Authentic Movement, meditazioni dinamiche, avremo il tempo di connetterci con noi stessi: la nostra energia e il nostro corpo (pelle, ossa, muscoli, fluidi, e organi interni). La seconda fase sarà dedicata ad improvvisazioni di gruppo, strutturate e non, con l’intenzione di usare il livello di coscienza raggiunto nella prima fase come motore e supporto per la ricerca del movimento e l’interazione con il gruppo.

davide-de-lillis

Il laboratorio può essere abbastanza fisico, ma ci sarà anche tempo dedicato alla discussione, osservazione e riflessione.

Invitiamo con entusiasmo tutti coloro che sono interessati alla ricerca del movimento e all’improvvisazione di gruppo.
de-lillis-2  Davide De Lillis (Italia/Germania) ha studiato danza contemporanea, contact improvisation e teatro fisico in Italia e in Germania. La sua ricerca sul movimento passa anche attraverso la pratica di alcune tecniche di massaggio e manipolazione del corpo. Davide prova costantemente a spingersi oltre la sua zona di comfort. Nel 2016 Davide ha conseguito il “Master of Choreographing Live Art” presso University of Lincoln (UK). È un coreografo, danzatore, performer, improviser, insegnante Yoga.
Davide è membro fondatore del duo “¿Che.ne.so?” (www.cheneso.com) e del collettivo di arti performative “77 Stolen Fish” di Berlino (www.77stolenfish.com ). Inoltre, da diversi anni collabora come performer con l’artista Tino Sehgal, in diverse produzioni in e oltre l’Europa.

quota di partecipazione € 50

PER INFO ED ISCRIZIONI:
MOBilitazioni Artistiche
3285679035
mobilitazioniartistiche@gmail.com

de-lillis-3

fotografie Il Muro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...