Nuovo logo per Mob!

MOBILITAZIONI Artistiche é un’associazione nata nel settembre 2011, con l’obiettivo di sprigionare l’energia positiva delle arti e farle arrivare nelle vite dei cittadini del nostro territorio, quello pontino. Avevamo la speranza che queste scosse di bellezza portassero ad una piccola rivoluzione nelle coscienze, volevamo gridare a tutti: “scendete giú! Venite a dipingere, leggere, recitare, suonare!”. Per questo il megafono, per radunare gente, per ricordare i movimenti sociali dal basso, quelli che nascono dai bisogni primari.
Poi il resto lo fece Alessandro Di Gregorio, che ascoltando i progetti e gli intenti dell’allora veramente sparuto gruppo di persone che era dietro a Mob, creò quello che per ben 6 anni è stato il simbolo della nostra associazione, che ci ha fatti conoscere.
Logo creato da Alessandro Di Gregorio nel 2011.
Questo logo ci ha rappresentati in tutto e per tutto, il verde delle macchie di colore è un altro dei nostri elementi di identificazione, il mescolamento di forme, rappresenta bene la nostra natura molteplice nelle proposte al pubblico.
In questi anni siamo cresciuti. E dal piccolo gruppo iniziale che eravamo, siamo diventati un team numeroso. Le nostre attività sono moltiplicate e le arti alle quali spesso ci rivolgiamo sono sempre più moderne. Per questo la necessità di un aggiornamento del logo che mantenesse i due elementi del primo logo che più ci rendono riconoscibili ( il megafono e il verde, appunto) ma sviluppasse anche l’abbreviazione del nome con cui tutti i nostri amici ci chiamano, MOB, dando una ventata di maggiore modernità.
Di questo cambiamento si è occupato Gaetano Natoli, di Esen Studios, realizzando quello che vi presentiamo: il nuovo logo di MOBilitazioni Artistiche! Da quel megafono gridiamo ancora “SPAZIO ALLE ARTI”!